Lunedì-Sabato 8.00/19.00
  • Telefono

    3511417465

  • E-mail

    ltelettrohouseservice@gmail.com

Si è rotta la lavatrice e hai bisogno di un tecnico a Milano, a Monza o in Brianza?

Chiamaci! LT ELETTROHOUSE è un centro di assistenza che si occupa di riparazioni di elettrodomestici dalla A alla Z. Siamo specializzati nella riparazione di lavatrici di ogni tipo. Che tipo di lavatrice hai? A incasso o a libera installazione? A carico dall’alto o a carico frontale? Trattiamo tutte le marche disponibili sul mercato e conosciamo le potenziali problematiche di ognuna. Vuoi un po’ di esempi di marche di lavatrici che abbiamo riparato con successo? Te le elenchiamo qui di seguito, in rigoroso ordine alfabetico: Aeg, Bauknecht, Beko, Bosch, Candy, Electrolux, Hotpoint Ariston, Ignis, Indesit, Lg, Miele, Rex, Samsung, San Giorgio, Siemens, Smeg, Whirlpool, Zanussi e Zoppas.

Lavatrice rotta? Siamo pronti a ripararla!

Quando si presenta il problema, è meglio trovare una soluzione veloce ma duratura. Se hai problemi di qualsiasi tipo con la lavatrice e abiti a Milano e Provincia, a Monza o nella provincia di Monza e Brianza, puoi chiamare LT ELETTROHOUSE: il nostro centro è specializzato nell’assistenza alle lavatrici: dalle riparazioni ai piccoli interventi, i nostri tecnici possono raggiungerti ovunque, Area C compresa.

La nostra equipe è formata da tecnici riparatori con alle spalle anni di esperienza sul campo: per loro le lavatrici e i grandi elettrodomestici non sono un mistero. All’analisi del problema segue la riparazione su lavatrici di tutte le marche. Contatta LT ELETTROHOUSE per risolvere velocemente il guasto: ispezione, diagnosi e risoluzione del problema sono le nostre parole chiave.

E se a preoccuparti sono i ricambi per le lavatrici, non preoccuparti: utilizziamo ricambi originali che, ovviamente, sono coperti da garanzia soddisfatti e rimborsati. Siamo anche campioni di tempismo: non ti lasceremo a lungo senza lavatrice e, dopo la prenotazione, il tecnico arriverà a casa tua entro 24/48 ore. La velocità e la puntualità sono la nostra mission

Centro di assistenza per lavatrici multimarca e Milano, a Monza e in Brianza

Se stai cercando assistenza specializzata nel settore della riparazione di lavatrici, contatta LT ELETTROHOUSE. Il nostro approccio multimarca ci permette di lavorare su tutti i marchi presenti sul mercato. Ripariamo lavatrici Aeg, Beko, Hotpoint Ariston, Candy, Electrolux, Miele, Indesit, Ignis, Lg, Rex, Smeg, Samsung, Siemens, Whirlpool, Zanussi, Zoppas, Siemens, Bosch e San Giorgio (e tutti gli altri marchi esistenti) col valore aggiunto di utilizzare ricambi originali, capaci quindi di far funzionare al meglio il tuo elettrodomestico.

Riparazione lavatrici a Milano, Monza e Brianza

Vuoi sapere in quale zone lavoriamo? Possiamo riparare la tua lavatrice a Milano in:

Zona 1: Centro storico, Duomo, Brera, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Guastalla, Conca del Naviglio

Zona 2: Porta Nuova – Stazione Centrale – Greco – Turro – Gorla – Precotto – Crescenzago

Zona 3: Porta Venezia/Buenos Aires – Città Studi – Casoretto – Lambrate – Cimiano – Feltre – Rubattino – Ortica

Zona 4: Porta Romana – Porta Vittoria – Forlanini – Cavriano – Calvairate – Nosedo – Santa Giulia

Zona 5: Porta Ticinese – Porta Vigentina – Porta Lodovica – Conchetta – Spaventa – Stadera – Chiaravalle – Gratosoglio – Chiesa Rossa – Naviglio Pavese – Ripamonti

Zona 6: Porta Genova – San Giminiano – Lorenteggio – Giambellino – Sant’Ambrogio – Bisceglie – Inganni – Barona

Zona 7: Porta Vercellina – Washington/Marghera – Baggio – Quinto Romano – Quarto Cagnino – San Siro – Muggiano

Zona 8: Porta Volta – Porta Comacina – Bullona – Fiera – Chinatown – Ghisolfa – Portello – QT8 – Gallaratese – Bonola – Lampugnano – Quarto Oggiaro – Musocco – Villapizzone

Zona 9: Porta Garibaldi – Zara/Isola – Lancetti – Bovisa – Dergano – Prato Centenaro – Niguarda – Affori – Bicocca – Bignami – Comasina – Bruzzano

In provincia di Milano ripariamo Lavatrici a: Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni, Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho, Senago, Settimo Milanese, Solaro, Vanzago, Abbiategrasso, Albairate, Arluno, Bareggio, Besate, Boffalora Sopra Ticino, Bubbiano, Calvignasco, Casorezzo, Cassinetta Di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Gaggiano, Gudo Visconti, Magenta, Marcallo Con Casone, Mesero, Morimondo, Motta Visconti, Noviglio, Ossona, Ozzero, Robecco Sul Naviglio, Rosate, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Vermezzo, Vittuone, Zelo Surrigone, Assago, Basiglio, Binasco, Buccinasco, Casarile, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Lacchiarella, Locate Di Triulzi, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Trezzano Sul Naviglio, Vernate, Zibido San Giacomo.

Monza città, lavoriamo in tutti i quartieri!

In provincia di Monza e Brianza ripariamo lavatrici a: Biassono, Desio, Lesmo, Lissone, Macherio, Muggiò, Nova Milanese, Seregno, Sovico, Vedano al Lambro, Albiate, Besana in Brianza, Briosco, Carate Brianza, Correzzana, Giussano, Renate, Triuggio, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Seveso, Varedo, Agrate Brianza, Aicurzio, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Burago di Molgora, Busnago, Camparada, Caponago, Carnate, Cavenago di Brianza, Concorezzo, Cornate d’Adda, Mezzago, Ornago, Roncello, Ronco Briantino, Sulbiate, Usmate Velate e Vimercate

Che problema / guasto ha la tua lavatrice?

Una lavatrice può smettere di funzionare o può funzionare male per moltissimi motivi. Dalla naturale usura del tempo alla scarsa manutenzione e pulizia e fino al calcare, proviamo a capire insieme quali sono i principali motivi e le cause per le quali la lavatrice smette improvvisamente di funzionare.

Perché la lavatrice non parte o non si accende?

Hai provato a far partire la lavatrice ma lei non ne vuole sapere. Per quale motivo la lavatrice non si accende? I motivi possono essere davvero molti:

  • I filtri della lavatrice sono guasti
  • Si è inceppata / rotta la serratura dell’oblò
  • Si è rotto il cavo principale
  • C’è un guasto al pulsante di accensione della lavatrice
  • C’è un malfunzionamento al modulo di controllo della lavatrice o PCB

Perché la lavatrice fa troppo rumore?

La lavatrice è diventata improvvisamente molto rumorosa? Sicuramente c’è un problema da risolvere: intervenire per tempo ti consentirà di evitare che il problema peggiori. I rumori troppo forti della lavatrice, infatti, indicano che c’è qualcosa che non va. In generale, una lavatrice diventa rumorosa quando:

  • La pompa di scarico è ostruita o, peggio, rotta
  • Sono rimasti incastrati degli oggetti nel cestello
  • Per la naturale usura dei cuscinetti e/o delle sospensioni
  • C’è un banale problema ai piedini (possono per esempio essere livellati male)
  • La lavatrice è stata installata su un piano o un pavimento irregolare e non piatto

Perché la lavatrice non scarica?

Quando la lavatrice non riesce a scaricare il problema è, solitamente, da ricercarsi nel tubo dello scarico o, in alternativa, nella pompa di scarico o nello scarico a muro. Generalmente i motivi per i quali la lavatrice non scarica possono essere i seguenti:

  • C’è un blocco della pompa di scarico
  • Il filtro è troppo sporco e va pulito
  • Il tubo di scarico è ostruito e merita una manutenzione
  • Lo scarico a muro è ostruito
  • I tubi non sono stati installati correttamente e non riescono a scaricare correttamente

Perché il cestello della lavatrice non gira?

Il cestello della lavatrice non ne vuole sapere di girare e non riuscite a capire quale sia il motivo di un comportamento così bizzarro. I motivi del guasto possono essere vari:

  • Si è spezzata la cinghia della lavatrice e va sostituita
  • Le spazzole del motore o i carboncini sono ormai usurati e devono essere sostituiti
  • C’è un guasto nella scheda PCB
  • C’è un guasto al motore, al condensatore o alla tachimetrica
  • La lavatrice è stata caricata troppo e non riesce a supportare il peso del bucato

Perché non funziona la centrifuga della lavatrice?

La lavatrice non centrifuga e vi ritrovate con i panni completamente inzuppati d’acqua: il problema va risolto al più presto. Quando la lavatrice non centrifuga il problema, oltre a essere correlato al sopracitato cestello che non riesce a girare, potrebbe essere causato da:

  • I tubi della lavatrice non sono stati installati correttamente
  • La centrifuga non è compresa nel programma di lavaggio scelto
  • La lavatrice è stata caricata troppo e non riesce a supportare il peso del bucato
  • Il pavimento su cui è appoggiata la lavatrice è irregolare
  • C’è un guasto al pressostato

Perché la lavatrice non scalda l'acqua (o la scalda troppo)?

Se l’acqua di lavaggio è fredda, la biancheria non si lava correttamente; se è troppo calda rischia di rovinare i capi. Solitamente quando la lavatrice non scalda il problema è da imputarsi a:

  • Un guasto alla resistenza della lavatrice
  • Un malfunzionamento del termostato 
  • Un problema alla scheda

Perché la lavatrice non carica l'acqua?

Lavare i panni senza acqua è davvero impossibile. Anche in questo caso le cause del problema potrebbero essere varie:

  • Il rubinetto dell’acqua chiuso
  • Il tubo di scarico è ostruito (o semplicemente piegato)
  • C’è un guasto all’elettrovalvola
  • Si è formato eccessivo calcare
  • Malfunzionamento del pressostato
  • Malfunzionamento della scheda

Perché la lavatrice emana cattivi odori?

La lavatrice puzza? Si tratta di un problema abbastanza comune che, però, ha il difetto di rendere totalmente inefficaci i vostri lavaggi. Le cause del cattivo odore della lavatrice sono:

  • La guarnizione dell’oblò è sporca o, peggio, ammuffita
  • La vaschetta del detersivo è sporca
  • I tubi di scarico sono ammuffiti e/o ostruiti
 

Perché le spie della lavatrice lampeggiano?

A volte i led lampeggiano, a volte rimangono accesi con luce fissa. Perché? Difficile dirlo senza esaminare la lavatrice o senza consultare il manuale di istruzioni che è incluso nella confezione di acquisto della lavatrice.

Perché la lavatrice perde acqua?

Non è bello trovarsi alla prese con un locale allagato, e infatti le perdite d’acqua della lavatrice sono uno dei problemi più impattatanti, sorprattutto a livello di gestione della casa. Per capire qual è il motivo della perdita, bisogna capirne l’origine

  • Perdita di acqua frontale: la vaschetta del detersivo, i tubi, le guarnizioni o l’oblò potrebbero essere bucati
  • Perdita di acqua da sotto la lavatrice: guasto alla pompa di scarico, il filtro è ostruito, pressione dell’acqua troppo alta, resistenza fuori posto, livello dell’acqua troppo alto.

Ovviamente quelli elencati qui sopra sono i principali guasti a cui può andare incontro una lavatrice, sia nuova che vecchia. A tutti i nostri clienti quindi, consigliamo prima di tutto di non farsi prendere dal panico e di controllare che non sia un problema facilmente risolvibile. In caso contrario chiamate LT ELETTROHOUSE per affidarvi a tecnici ed esperti di settore. Contattaci subito!