Lunedì-Sabato 8.00/19.00
  • Telefono

    3511417465

  • E-mail

    ltelettrohouseservice@gmail.com

Si è rotto il forno? Ecco i tuoi tecnici a Milano, Monza e Brianza

Fai una chiamata a LT ELETTROHOUSE! Il nostro è un centro di assistenza per elettrodomestici multimarca: lavoriamo a Milano e provincia e a Monza e provincia, Brianza compresa. Ripariamo forni di tutti i tipi (a incasso, a libera installazione, elettrici o microonde) e di tutte le marche. Abbiamo riparato con successo forni di marca Aeg, Beko, Bosch, Candy, Electrolux, Frenke, Hotpoint Ariston, Ignis, Indesit, Lg, Miele, Neff, Rex, Samsung, San Giorgio, Siemens, Smeg, Whirlpool, Zanussi.

Forno rotto? Siamo pronti a ripararlo!

Il tuo forno funziona male o ha smesso completamente di funzionare? Nessun problema! LT ELETTROHOUSE lavora a Milano città, in provincia di Milano, a Monza e in tutta la Brianza.

Ci occupiamo di riparare forni elettrici, da incasso o libera installazione, microonde compresi.

I nostri tecnici vantano una lunghissima esperienza sul campo e ti basterà prendere un appuntamento per prenotare un intervento in 24/48 ore. Utilizziamo pezzi di ricambio originali così da sfruttare al massimo le potenzialità del tuo elettrodomestico.

Assistenza specializzata per forni multimarca a Milano, Monza e Brianza

Lavoriamo su tutte le marche presenti sul mercato e la nostra assistenza è specializzata. I nostri interventi di riparazione possono essere effettuati sia sui forni elettrici classici che sui forni a microonde. I principali brand su cui abbiamo lavorato con successo sono Aeg, Beko, Bosch, Candy, Electrolux, Frenke, Hotpoint Ariston, Ignis, Indesit, Lg, Miele, Neff, Rex, Samsung, San Giorgio, Siemens, Smeg, Whirlpool, Zanussi e molti altri.

Utilizziamo sempre pezzi di ricambio originali.  

Riparazione forni a Milano, Monza e Brianza

Vuoi sapere in quale zone lavoriamo? Possiamo riparare il tuo forno a Milano in:

Zona 1: Centro storico, Duomo, Brera, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Guastalla, Conca del Naviglio

Zona 2: Porta Nuova – Stazione Centrale – Greco – Turro – Gorla – Precotto – Crescenzago

Zona 3: Porta Venezia/Buenos Aires – Città Studi – Casoretto – Lambrate – Cimiano – Feltre – Rubattino – Ortica

Zona 4: Porta Romana – Porta Vittoria – Forlanini – Cavriano – Calvairate – Nosedo – Santa Giulia

Zona 5: Porta Ticinese – Porta Vigentina – Porta Lodovica – Conchetta – Spaventa – Stadera – Chiaravalle – Gratosoglio – Chiesa Rossa – Naviglio Pavese – Ripamonti

Zona 6: Porta Genova – San Giminiano – Lorenteggio – Giambellino – Sant’Ambrogio – Bisceglie – Inganni – Barona

Zona 7: Porta Vercellina – Washington/Marghera – Baggio – Quinto Romano – Quarto Cagnino – San Siro – Muggiano

Zona 8: Porta Volta – Porta Comacina – Bullona – Fiera – Chinatown – Ghisolfa – Portello – QT8 – Gallaratese – Bonola – Lampugnano – Quarto Oggiaro – Musocco – Villapizzone

Zona 9: Porta Garibaldi – Zara/Isola – Lancetti – Bovisa – Dergano – Prato Centenaro – Niguarda – Affori – Bicocca – Bignami – Comasina – Bruzzano

In provincia di Milano ripariamo forni a: Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni, Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho, Senago, Settimo Milanese, Solaro, Vanzago, Abbiategrasso, Albairate, Arluno, Bareggio, Besate, Boffalora Sopra Ticino, Bubbiano, Calvignasco, Casorezzo, Cassinetta Di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Gaggiano, Gudo Visconti, Magenta, Marcallo Con Casone, Mesero, Morimondo, Motta Visconti, Noviglio, Ossona, Ozzero, Robecco Sul Naviglio, Rosate, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Vermezzo, Vittuone, Zelo Surrigone, Assago, Basiglio, Binasco, Buccinasco, Casarile, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Lacchiarella, Locate Di Triulzi, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Trezzano Sul Naviglio, Vernate, Zibido San Giacomo.

Monza città, lavoriamo in tutti i quartieri!

In provincia di Monza e Brianza ripariamo forni a: Biassono, Desio, Lesmo, Lissone, Macherio, Muggiò, Nova Milanese, Seregno, Sovico, Vedano al Lambro, Albiate, Besana in Brianza, Briosco, Carate Brianza, Correzzana, Giussano, Renate, Triuggio, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Seveso, Varedo, Agrate Brianza, Aicurzio, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Burago di Molgora, Busnago, Camparada, Caponago, Carnate, Cavenago di Brianza, Concorezzo, Cornate d’Adda, Mezzago, Ornago, Roncello, Ronco Briantino, Sulbiate, Usmate Velate e Vimercat

Perché si è rotto il forno?

Un forno si può rompere per innumerevoli motivi e i guasti potrebbero non essere semplicemente elettrici. Andiamo a scoprire i più comuni guasti di un forno, affrontandoli in ogni diversa tipologia.

Forno elettrico:

Perché il forno non scalda?

Il forno si accende ma, dopo aver impostato la temperatura, non riesce a scaldarsi o a mantenere costante la temperatura. Solitamente un forno che non si scalda in modo corretto ha qualche problema alla resistenza. Ma potrebbe essere anche un guasto al commutatore o al termostato. Ecco le principali cause del malfunzionamento:

  • La resistenza o la ventola non funzionano
  • Il termostato si è rotto
  • Malfunzionamento del commutatore
  • Guasto al termostato di sicurezza o al fusibile

Perché il forno si scalda troppo?

Un forno che scalda troppo è altrettanto fastidioso e rischia di vanificare tutti i nostri sforzi in cucina. Solitamente questo problema è da imputarsi a un malfunzionamento del termostato o a un suo guasto.

Perché lo sportello del forno non si chiude?

Gli scenari, in questo caso, possono essere due:

  • Quando lo sportello non si chiude correttamente, il problema potrebbe essere alle cerniere, ai rulli o ai cursori
  • Quando lo sportello si stacca completamente, le cerniere potrebbero essere sganciate e/o spezzate e, di conseguenza, vanno sostituite.

Perché il forno funziona ma smette di funzionare dopo un po'?

Il forno si accende ma, dopo un po’ che è in funzione, si spegne. Solitamente questo accade a causa di un problema di surriscaldamento. Le cause sono:

  • Problema al termostato
  • Problema al termostato di sicurezza
  • Guasto alla ventola di raffreddamento
  • Il forno non è stato installato correttamente

Perché il forno fa rumore?

Quando un forno fa rumore il problema è solitamente da ricercarsi nella ventola, compresa quella di raffreddamento. Ma non finisce qui: perché anche eventuali danni  strutturali all’apparecchio possono generare fastidiosi rumori, soprattutto a causa delle vibrazioni prodotte dallo stesso mentre è in funzione.

Perché la luce del forno non si accende?

Quando in un forno non funziona la luce, il problema potrebbe risiedere proprio nella lampadina. In secondo luogo potrebbe esserci un guasto al sensore di chiusura/apertura dello sportello.

Perché il forno non si accende?

Quando l’apparecchio non si accende il problema potrebbe essere nel sistema di alimentazione. Il calore emanato dal forno potrebbe aver letteralmente cotto o danneggiato il cavo elettrico. Non sono neanche da sottovalutare problemi elettrici interni al forno stesso e malfunzionamenti della scheda principale.

Perché non funziona bene il display del forno?

Se il vostro modello di forno possiede un display, un suo malfunzionamento potrebbe essere dovuto a un guasto della scheda o a un danneggiamento delle luci LED.

Forno Microonde:

Perché il piatto del microonde non gira?

  • Presenza di sporco sotto la piattaforma del piatto
  • C’è un guasto al motore dell’albero
  • Il piatto non è stato correttamente inserito sull’albero del motore

Perché il forno a microonde non scalda

  • Malfunzionamento del magnetron e di tutti i circuiti ad esso associati  
  • Non è stato chiuso correttamente lo sportello

Perché il tempo di cottura è troppo lungo?

  • Malfunzionamento del magnetron e a tutti i circuiti associati
  • Le guarnizioni non aderiscono correttamente allo sportello

Perché il microonde fa scintille?

Questo problema è solitamente dovuto all’uso di contenitori non idonei, realizzati con carta stagnola o con materiali metallici. Il metallo non dovrebbe mai essere inserito in un microonde. Qualora stiate utilizzando contenitori idonei, le scintille potrebbero scaturire dalla presenza di residui di cibo sulle pareti del forno o da piccole crepe presenti sulla sua superficie. 

Se ti si è rotto il forno (di qualsiasi tipo) è bene affidarsi ad esperti di settore. Contatta LT ELETTROHOUSE Per avere una diagnostica completa del guasto: siamo in grado di riparare il tuo elettrodomestico in pochissimo tempo.