Telefono
ltelettrohouseservice@gmail.com
Rivolgiti a LT ELETTROHOUSE, che vanta un’esperienza pluriannale come centro di assistenza per elettrodomestici a Milano, Monza e Brianza. I nostri tecnici sono specializzati nella riparazione di piani cottura per cucine a gas, elettriche o a induzione di qualsiasi marca, tra cui Aeg, Beko, Bosch, Candy, De Longhi, Electrolux, Elica, Frankie, Hotpoint Ariston, Ignis, Indesit, Lg, Miele, Rex, Samsung, San Giorgio, Siemens, Smeg, Whirlpool, Zanussi e Zoppas
Sia che tu abbia un piano cottura a gas, sia che tu lo abbia a induzione, elettrico o in vetroceramica puoi star certo che il LT ELETTROHOUSE troverai un team di tecnici altamente specializzati.
Ti basterà prendere un appuntamento e raggiungeremo la tua abitazione a Milano e provincia e a Monza e provincia in 24/48 ore dal momento della tua prenotazione.
Di che marca è il tuo piano cottura? La buona notizia è che i nostri tecnici riparano piani cottura di tutte le marche disponibili sul mercato. Abbiamo riparato con successo piani Aeg, Beko, Bosch, Candy, De Longhi, Electrolux, Elica, Frankie, Hotpoint Ariston, Ignis, Indesit, Lg, Miele, Rex, Samsung, San Giorgio, Siemens, Smeg, Whirlpool, Zanussi e Zoppas
Utilizziamo pezzi di ricambio originali per sfruttare a pieno le potenzialità del tuo piano cottura.
Vuoi sapere in quale zone lavoriamo? Possiamo riparare il tuo piano cottura a Milano in:
Zona 1: Centro storico, Duomo, Brera, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Guastalla, Conca del Naviglio
Zona 2: Porta Nuova – Stazione Centrale – Greco – Turro – Gorla – Precotto – Crescenzago
Zona 3: Porta Venezia/Buenos Aires – Città Studi – Casoretto – Lambrate – Cimiano – Feltre – Rubattino – Ortica
Zona 4: Porta Romana – Porta Vittoria – Forlanini – Cavriano – Calvairate – Nosedo – Santa Giulia
Zona 5: Porta Ticinese – Porta Vigentina – Porta Lodovica – Conchetta – Spaventa – Stadera – Chiaravalle – Gratosoglio – Chiesa Rossa – Naviglio Pavese – Ripamonti
Zona 6: Porta Genova – San Giminiano – Lorenteggio – Giambellino – Sant’Ambrogio – Bisceglie – Inganni – Barona
Zona 7: Porta Vercellina – Washington/Marghera – Baggio – Quinto Romano – Quarto Cagnino – San Siro – Muggiano
Zona 8: Porta Volta – Porta Comacina – Bullona – Fiera – Chinatown – Ghisolfa – Portello – QT8 – Gallaratese – Bonola – Lampugnano – Quarto Oggiaro – Musocco – Villapizzone
Zona 9: Porta Garibaldi – Zara/Isola – Lancetti – Bovisa – Dergano – Prato Centenaro – Niguarda – Affori – Bicocca – Bignami – Comasina – Bruzzano
In provincia di Milano ripariamo piani cottura a: Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni, Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho, Senago, Settimo Milanese, Solaro, Vanzago, Abbiategrasso, Albairate, Arluno, Bareggio, Besate, Boffalora Sopra Ticino, Bubbiano, Calvignasco, Casorezzo, Cassinetta Di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Gaggiano, Gudo Visconti, Magenta, Marcallo Con Casone, Mesero, Morimondo, Motta Visconti, Noviglio, Ossona, Ozzero, Robecco Sul Naviglio, Rosate, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Vermezzo, Vittuone, Zelo Surrigone, Assago, Basiglio, Binasco, Buccinasco, Casarile, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Lacchiarella, Locate Di Triulzi, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Trezzano Sul Naviglio, Vernate, Zibido San Giacomo.
A Monza città, lavoriamo in tutti i quartieri!
In provincia di Monza e Brianza ripariamo piani cottura a: Biassono, Desio, Lesmo, Lissone, Macherio, Muggiò, Nova Milanese, Seregno, Sovico, Vedano al Lambro, Albiate, Besana in Brianza, Briosco, Carate Brianza, Correzzana, Giussano, Renate, Triuggio, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Seveso, Varedo, Agrate Brianza, Aicurzio, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Burago di Molgora, Busnago, Camparada, Caponago, Carnate, Cavenago di Brianza, Concorezzo, Cornate d’Adda, Mezzago, Ornago, Roncello, Ronco Briantino, Sulbiate, Usmate Velate e Vimercate
Un piano cottura può andare incontro a diverse problematiche, dovute sia alla naturale usura del tempo sia a una manutenzione poco efficace da parte dei proprietari.
Se il tuo piano cottura non funziona più, i motivi potrebbero essere vari. Scopriamoli uno a uno, facendo una doverosa suddivisione tra piani cottura a induzione, a gas ed elettrici.
Facciamoci, prima di tutto, una domanda: arriva la corrente al piano cottura? La spina e la presa, infatti, potrebbero essere danneggiate. Il alternativa, altre cause potrebbero essere:
Il fornello si accende ma la fiamma si spegne subito dopo. Perché? Solitamente, ad essere responsabile del malfunzionamento è la termocoppia. Altre cause possono ritrovarsi in:
Il tuo fornello continua a fare scintille? Il problema, probabilmente, risiede della cosiddetta accensione elettrica. Solitamente il motivo, molto banalmente, è da ritrovarsi in una semplice infiltrazione di acqua durante le doverose fasi di pulizia del fornello. Per risolvere il problema sarà sufficiente staccare per un giorno l’accensione automatica (in modo che si asciughi) e usare un accendino per accendere i fornelli.
Quando i fornelli non erogano gas le cause possono essere varie. Innanziutto lo sporco potrebbe aver ostruito gli ugelli erogatori: basterà quindi pulirli per risolvere il problema. In altri casi potreste aver inavvertitamente chiuso il rubinetto del gas (quello con la valvola gialla). Infine, potreste avere un problema di alimentazione.
In questo caso bisogna prestare la massima attenzione: se c’è una perdita di gas dai fornelli aprite immediatamente le finestre e, qualora l’odore di gas sia molto forte, non accendete assolutamente le luci di casa. In secondo luogo dovrete chiudere la valvola principale dell’alimentazione del gas, che solitamente è di colore giallo. Qualora il vostro piano cottura puzzi di gas anche a fornelli spenti potrebbe essersi allentato il tubo del gas o, al contrario, potrebbe essere stato installato male. L’odore di gas, inoltre, potrebbe provenire da un fornello solo: in questo caso potrete provare a rimuovere la manopola, al di sotto della quale troverete l’albero del rubinetto: se notate che si muove molto dovrete sostituirla al più presto.
La manutenzione delle piani cottura elettrici o a induzione deve essere effettuata necessariamente da un tecnico esperto. I maggiori problemi che si possono riscontrare sono i seguenti:
Quando la piastra di un fornello elettrico o a induzione non si accende, il problema potrebbe essere in una presa non funzionante o al cavo di alimentazione danneggiato. Non sottovalutiamo, inoltre, un possibile sovraccarico del sistema elettrico casalingo, che porta conseguentemente a far saltare la corrente in tutta l’abitazione, fornelli compresi.
Qualora notiate che le piastre non si scaldano come dovrebbero, le cause sono da ricercare in:
State cucinando e la piastra si spegne? Ecco i principali motivi del malfunzionamento:
I motivi per i quali i LED di un piano cottura cominciano a lampeggiare sono molto vari:
Come abbiamo visto un piano cottura può smettere di funzionare per moltissimi motivi. Per questioni di sicurezza è sconsigliato provare a risolvere da soli il problema e sarebbe più opportuno rivolgersi a esperti di settore: i tecnici di LT ELETTROHOUSE sono a tua disposizione per interventi di manutenzione e riparazione. Contattaci!