Telefono
ltelettrohouseservice@gmail.com
Fai una chiamata a LT ELETTROHOUSE! Il nostro centro di assistenza per elettrodomestici lavora sia sul territorio di Milano, sia su quello di Monza e Brianza. Siamo un centro di eccellenza in quanto a riparazioni e ci occupiamo di risolvere problemi di frigoriferi e congelatori di ogni marca presente sul mercato. Abbiamo risolto guasti e problematiche su frigoriferi Aeg, Beko, Bosch, Candy, Electrolux, Hotpoint Ariston, Ignis, Indesit, Lg, Miele, Rex, Samsung, San Giorgio, Siemens, Smeg, Whirlpool, Zanussi e Zoppas.
Il tuo frigorifero funziona male? Si è rotto il congelatore? Niente panico. La nostra squadra di tecnici è pronta a risolvere il problema a Milano (anche in Area C!) e provincia, a Monza, e in tutti i paesi della Brianza.
LT ELETTROHOUSE vanta un team di tecnici specializzati con un’esperienza pluriennale su tutti i sistemi e impianti di raffreddamento. Sia che si tratti del frigorifero che del freezer, ti basterà prendere un appuntamento e prenotare un intervento: saremo a casa tua entro 24/48 ore!
Di che marca è il tuo frigorifero o freezer? I nostri interventi di riparazione vengono effettuati su tutte i brand disponibili in commercio. Abbiamo riparato con successo elettrodomestici di marca Aeg, Beko, Hotpoint Ariston, Candy, Electrolux, Miele, Indesit, Ignis, Lg, Rex, Smeg, Samsung, Siemens, Whirlpool, Zanussi, Zoppas, Siemens, Bosch e San Giorgio.
Utilizziamo pezzi di ricambio originali e potrai avvalerti della garanzia soddisfatto o rimborsato.
Vuoi sapere in quale zone lavoriamo? Possiamo riparare il tuo frigorifero o congelatore a Milano in:
Zona 1: Centro storico, Duomo, Brera, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Guastalla, Conca del Naviglio
Zona 2: Porta Nuova – Stazione Centrale – Greco – Turro – Gorla – Precotto – Crescenzago
Zona 3: Porta Venezia/Buenos Aires – Città Studi – Casoretto – Lambrate – Cimiano – Feltre – Rubattino – Ortica
Zona 4: Porta Romana – Porta Vittoria – Forlanini – Cavriano – Calvairate – Nosedo – Santa Giulia
Zona 5: Porta Ticinese – Porta Vigentina – Porta Lodovica – Conchetta – Spaventa – Stadera – Chiaravalle – Gratosoglio – Chiesa Rossa – Naviglio Pavese – Ripamonti
Zona 6: Porta Genova – San Giminiano – Lorenteggio – Giambellino – Sant’Ambrogio – Bisceglie – Inganni – Barona
Zona 7: Porta Vercellina – Washington/Marghera – Baggio – Quinto Romano – Quarto Cagnino – San Siro – Muggiano
Zona 8: Porta Volta – Porta Comacina – Bullona – Fiera – Chinatown – Ghisolfa – Portello – QT8 – Gallaratese – Bonola – Lampugnano – Quarto Oggiaro – Musocco – Villapizzone
Zona 9: Porta Garibaldi – Zara/Isola – Lancetti – Bovisa – Dergano – Prato Centenaro – Niguarda – Affori – Bicocca – Bignami – Comasina – Bruzzano
In provincia di Milano ripariamo frigoriferi e congelatori a: Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni, Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho, Senago, Settimo Milanese, Solaro, Vanzago, Abbiategrasso, Albairate, Arluno, Bareggio, Besate, Boffalora Sopra Ticino, Bubbiano, Calvignasco, Casorezzo, Cassinetta Di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Gaggiano, Gudo Visconti, Magenta, Marcallo Con Casone, Mesero, Morimondo, Motta Visconti, Noviglio, Ossona, Ozzero, Robecco Sul Naviglio, Rosate, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Vermezzo, Vittuone, Zelo Surrigone, Assago, Basiglio, Binasco, Buccinasco, Casarile, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Lacchiarella, Locate Di Triulzi, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Trezzano Sul Naviglio, Vernate, Zibido San Giacomo.
A Monza città, lavoriamo in tutti i quartieri!
In provincia di Monza e Brianza ripariamo frigoriferi e congelatori a: Biassono, Desio, Lesmo, Lissone, Macherio, Muggiò, Nova Milanese, Seregno, Sovico, Vedano al Lambro, Albiate, Besana in Brianza, Briosco, Carate Brianza, Correzzana, Giussano, Renate, Triuggio, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Seveso, Varedo, Agrate Brianza, Aicurzio, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Burago di Molgora, Busnago, Camparada, Caponago, Carnate, Cavenago di Brianza, Concorezzo, Cornate d’Adda, Mezzago, Ornago, Roncello, Ronco Briantino, Sulbiate, Usmate Velate e Vimercate
Benché i frigoriferi vecchi siano più soggetti a guasti, anche quelli nuovi possono rompersi, soprattutto se non vengono effettuate le periodiche (e necessarie) manutenzioni dell’elettrodomestico.
Cerchiamo di analizzare le principali cause di malfunzionamento e guasto del frigorifero così da identificare il problema che affligge il tuo. E’ doveroso, però, distinguere tra frigoriferi standard e frigoriferi no-frost.
Un frigorifero o un freezer che raffredda troppo non è il massimo per gli alimenti in esso contenuti. Solitamente il problema è causato dall’ingresso anomalo di aria all’interno dell’elettrodomestico, ma non solo. Ecco le possibili cause del problema:
La formazione del ghiaccio diventa un problema quando l’elettrodomestico ne produce molto, soprattutto nei modelli no-frost. Bisogna tuttavia specificare che nei frigoriferi standard la presenza del ghiaccio è normale, soprattutto in estate. In questi casi sarà sufficiente procedere al classico sbrinamento. Se questo non è il vostro caso, l’eccessiva formazione di ghiaccio potrebbe essere dovuta a:
Un frigorifero che non raffredda è pressocché inutile. In questi casi il problema del mancato raffreddamento potrebbe ritrovarsi sia in un malfunzionamento del termostato sia in un guasto del compressore.
O funziona solo il raffreddamento del freezer? I motivi, in questo caso, potrebbero essere molti e vanno dalla continua perdita del gas interno, fino a un guasto alla serpentina.
E’ normale che il frigorifero perda acqua, ed è altrettanto normale che quest’acqua venga raccolta ed espulsa in una vaschetta tramite un’apposita canalina. Qualora l’acqua residua del frigorifero finisca sul pavimento, il problema potrebbe quindi risiedere nell’otturamento della sopracitata canalina. Altre cause si ritrovano in:
Se un modello no-frost genera ghiaccio c’è decisamente qualcosa che non va. Le cause potrebbero essere:
Vogliamo rassicurarvi: è normale che un frigorifero no-frost sia un po’ rumoroso. Il rumore, infatti, è dovuto al suono del ghiaccio che, staccandosi dalle pareti, cade nella vaschetta di raccolta per poi evaporare attraverso il calore prodotto dal motore. Se, tuttavia, i rumori si fanno più insistenti o intensi, sarebbe bene indagare i motivi che si celano dietro questo rumore. Le cause del problema potrebbero ritrovarsi in:
Questo è un problema che affligge soprattutto i modelli di tipo americano ma si verifica comunque in apparecchi in cui sono presenti più ventole motore. Normalmente per raffreddare il frigo l’aria fredda è presa dal reparto freezer e può capitare che questo meccanismo smetta di funzionare correttamente. In questi casi le cause del problema sono da ritrovarsi in:
Oltre a eventuali problemi di alimentazione, un frigorifero non raffredda per:
Ci auguriamo che questo schema possa averti aiutato a identificare la causa del guasto al tuo frigorifero. Se non sei riuscito a venirne a capo, una chiamata a LT ELETTROHOUSE risolverà tutti i tuoi problemi e farà tornare il tuo elettrodomestico come nuovo.